Allevamento

L’allevamento di cavalli arabi egiziani in Umbria, il cuore verde d’ItaliaL’allevamento Tre Balzane si trova in Umbria, ai piedi del Monte Martano, nelle immediate vicinanze del borgo medievale di Castel Ritaldi, dove, insieme all’ottimo olio di oliva e al buon vino, si possono gustare le molte specialità della cucina umbra. ‘’Abbiamo fondato l’allevamento nel  1986. Per i primi anni ci dedicammo ai cavalli Anglo-Arabi, ma  dal 1988 cominciammo la nostra avventura con i purosangue Arabi e dal 1992 solo di linea egiziana. ‘’Il clima dell’Italia centrale, infatti, si presta in maniera particolare all’allevamento dei cavalli Arabi, in quanto la maggior parte dell’anno è mite e secco.

Tutti i cavalli dell’allevamento Tre Balzane hanno la possibilità di vivere su ampi pascoli e paddock.  ‘Siamo estremamente attenti al benessere psico fisico dei cavalli.

Come arrivare

L’ allevamento Tre Balzane si trova a circa 2 km dal borgo medievale di Castel Ritaldi ed a soli 12 km dalla città d’arte di Spoleto, circa 120 km a nord-est di Roma.

L’aeroporto più vicino è quello di PERUGIA, a  50 km.

Gli altri due aeroporti internazionali sono Roma Fiumicino e Roma Ciampino, entrambi distanti circa 150 km dall’allevamento.  Per arrivare in allevamento, la soluzione più facile è via treno da Roma per Spoleto.

Per chi invece arriva dal nord dell’Italia in treno, deve fermarsi a Foligno (www.trenitalia.it).

Come arrivare con la macchina

Le coordinate da impostare nel navigatore sono: 42.819401,12.649027

Allevamento TRE BALZANE di Monika Savier
Via Ruicciano, 15
I – 06044 Castel Ritaldi (Perugia)
Cell.: +39 335 5235135
Email: savier@arabi-egiziani.it

Stud Manager Elisabeth Auer: Cell. +39 346 9818427
Email: e.auer@arabi-egiziani.it

 

Panoramica dell'allevamento

Cookies - Credits